Benvenuti!

Seguici sui Social facebookyoutubeby feather

Benvenuti !

Mi fa piacere che siate venuti a trovarci sul sito di Festad’Africa Festival.

Conferenza Stampa - Camera dei Deputati

Conferenza Stampa – Camera dei Deputati

Quando siamo partiti nel 2002 con la prima edizione di un festival dedicato interamente alla riflessione sul contemporaneo e sull’Africa, in molti hanno pensato che fosse per una sola stagione o comunque che la proposta si sarebbe esaurita presto. Da allora, ogni edizione che si aggiunge alle precedenti, fa di noi e di voi che ci seguite con calore da anni, persone con una visione che oltrepassa la punta del proprio naso. E’ pur vero che in questi anni, ogni edizione è stata sudata e lottata fino all’ultimo respiro, ma qualsiasi siano stati gli ostacoli e le situazioni che ci siamo trovati ad affrontare, Festad’Africa è sempre riuscita a rinnovare l’appuntamento con la cultura e con voi pubblico, portando valore, conoscenza e dialogo nella nostra società, che si è sempre più mescolata. In questi anni siamo tutti cresciuti e, Festad’Africa, resta quella bella occasione per aprire la nostra vita all’incontro senza pregiudizio e quella bella e, spesso, unica occasione in Italia, di vedere e conoscere gli artisti straordinari che il festival presenta nel programma. Insomma, un appuntamento da non perdere, da segnare sull’agenda.

Diciamo, con una punta di orgoglio, che finché resisteremo, Festad’Africa continuerà a diffondere e sostenere il valore delle arte e degli scambi internazionali.

La novità della tredicesima edizione di FESTAD’AFRICAFESTIVAL Internazionale delle Culture dell’Africa Contemporanea, è che si svolgerà con appuntamenti ed eventi , con teatro, musica, incontri durante tutto il 2015.

Quest’anno abbiamo scelto la libertà di decidere volta per volta quale spettacolo presentare, in quale contesto, che progetto o iniziativa di valore sponsorizzare. Alla tredicesima edizione ci siamo sentiti abbastanza maturi per fidarci della nostra storia  e di voi pubblico che ci seguite con passione da tanti anni, per inventare e per proporre un nuovo modo di fare festival.

Festad’Africa Festival, sarà con quattro straordinarie serate, ospite nel cartellone della prima edizione di LABAROCULT! , dal 7 al 16 agosto, manifestazione dell’Estate Romana , un valoroso impegno a portare la cultura e la bellezza nella periferia di Roma,e noi, che di periferie del mondo ci intendiamo e sappiamo quanta bellezza ci sia, siamo felici di essere presenti con i nostri artisti e con il nostro pensiero.

COSI’  GLI APPUNTAMENTI  A LABAROCULT!:

8 AGOSTO ORE 21

DANIELA GIORDANO E DANILA MASSIMI  

DI CHI E LA TERRA? BALLATA PER CHICCO DI GRANO, PANNOCCHIA E SACCHETTO                                                                                                                                          di Citoni, Giordano, Massimi, Veruggio

ballata rap per alimenti e cose

 

11 AGOSTO ORE 21

MARCO LANDRIANI,  CARLO FERRETTI, LORENZO CALDERANO, VALENTINA  LAURI  

  RIPERCUSSIONI

quartetto per percussioni e marimba

 

15 AGOSTO ORE 21

PAPE SIRIMAN KANOUTE’ & MANDE’

  quartetto

 

16 AGOSTO ORE 21

 I TAMBURI DI GOREE 

concerto di percussioni

Restate collegati per non perdere neanche un evento della XIII edizione di Festad’Africa Festival!!

Daniela Giordano

Direttore artistico

info heading

info content

Condividi #Festad'Africa sui tuoi social facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailby feather

I commenti sono chiusi